Prosegue la pubblicazione e l’avvio dei bandi del Distretto Economia Civile Castelli Romani E Prenestini della Comunità Montana Castelli Romani e Prenestini. La scorsa settimana abbiamo pubblicizzato il bando aperto alle imprese profit e no profit, oggi diamo visibilità al bando dedicato alle associazioni di volontariato e no profit del territorio.
 
A questo link trovate quest’ultimo bando: https://distrettoeconomiacivile.cmcastelli.it/wp-content/uploads/2022/01/BANDO_ASSOCIAZIONI_DEFINITIVO.DOCX.pdf
 
I soggetti proponenti possono presentare una proposta progettuale in forma singola o in partenariato con altri enti no profit, imprese, enti pubblici. Ogni soggetto partecipante dovrà aver preliminarmente aderito al Distretto di economia civile e sociale della XI Comunità Montana. Il form lo trovate a questo link: https://distrettoeconomiacivile.cmcastelli.it/
 
Le risorse messe a disposizione della Comunità Montana ammontano complessivamente a 12.000,00 €. Si prevede la realizzazione di almeno quattro Patti di collaborazione; ciascun progetto dovrà prevedere, a titolo di cofinanziamento, ulteriori risorse finanziarie messe a disposizione dal soggetto proponente o dai soggetti del partenariato o da soggetti terzi, persone fisiche o giuridiche.
 
L’istanza deve essere presentata con una delle seguenti modalità:
– a mezzo Pec al seguente indirizzo protocollo@pec.cmcastelli.it oppure, in mancanza di Pec, all’indirizzo mail distrettoeconomiacivile@cmcastelli.it
 
L’istanza e la documentazione richiesta deve recare le seguenti indicazioni:
– la dicitura “- Avviso pubblico “ Settimana dell’economia civile e sociale 2022”;
– la denominazione del soggetto proponente (nel caso di partenariato del soggetto capofila),con codice fiscale, ambito territoriale di riferimento, indirizzo, recapito telefonico e-mail. 
L’istanza deve pervenire, a pena di esclusione, entro e non oltre le ore 24.00 del 31 Marzo 2022 

 
Tutti i modelli di domanda da compilare e presentare li trovate a questo link, scaricabili in formato .zip: https://distrettoeconomiacivile.cmcastelli.it/bandi/, nella sezione del bando corrispondente alle associazioni.
 
“Con queste secondo bando ci apriamo alle associazioni di volontariato, una parte importante delle nostre Comunità, i cuori pulsanti del territorio – spiega il Commissario, Serena Gara. – La prossima settimana sarà la volta dei gruppi informali. Il Distretto dell’Economia Civile continua a crescere e lo fa condividendo progetti con tutti i settori: da quello imprenditoriale a quello del terzo settore”.