Dopo aver pubblicato il bando per gli “Ambasciatori dell’Economia Civile”, arriva il bando rivolto ai Comuni aderenti al Distretto di Economia Civile e Sociale della Comunità Montana.

“Un totale di 25.000€ per 7 aree di intervento – spiega il Commissario della Comunità Montana, Danilo Sordi. – Sviluppo del terzo settore e della vita aggregativa, azioni di attività di legalità diffusa, potenziamento di sedi, strutture in zone a forte criticità sociale, valorizzazione della biodiversità, attenzione a tematiche sociali e di pari opportunità, risparmio di risorse energetiche e valorizzazione della mobilità sostenibile: questi gli ambiti nel quali ogni Comune aderente al Distretto potrà presentare il proprio progetto. Con questo bando intendiamo stimolare la capacità di innovazione di tutti gli Enti aderenti e trasformiamo ogni comunità in protagonista del proprio territorio”.

“Alla base dell’Economia Civile e Sociale c’è la ricerca dell’uguaglianza e della solidarietà – aggiunge il Subcommissario della Comunità Montana, Serena Gara. – In questo contesto così difficile abbiamo l’opportunità di mobilitare gli Enti per uno sviluppo locale sostenibile, aperto e condiviso. Per partecipare c’è tempo fino alle ore 24.00 del 30 Gennaio 2021: chiedo a tutti i Sindaci e agli Assessori o ai consiglieri dei Comuni con delega all’Economia Circolare di vagliare il bando e inviare i loro progetti. Do la mia disponibilità per qualsiasi tipo di chiarimento e/o approfondimento”.

Le proposte progettuali, complete della documentazione ad esse relativa, potranno essere trasmesse esclusivamente a mezzo PEC all’indirizzo protocollo@pec.cmcastelli.it, l’indirizzo mittente dovrà fare riferimento esclusivo al Comune partecipante.?Ogni messaggio PEC dovrà contenere una sola domanda e riportare nell’oggetto, la dicitura “Domanda di partecipazione al Bando Comuni per l’Economia civile e sociale 2021”.

Bando e documentazione: http://cloud.urbi.it/urbi/progs/urp/ur1ME001.sto?StwEvent=102&DB_NAME=n1200869&IdMePubblica=8666&Archivio=